Orlando ha annunciato lo stralcio!!

OGNI TANTO SI VINCONO ANCHE LE BATTAGLIE CULTURALI!Un ringraziamento particolare a Paolo Tartaglione, referente regionale gruppo IAF del CNCA Lombardia, che ci ha accompagnato, forzato, stimolato e che soprattutto ci ha sempre creduto.

Buona estate!

il 31 luglio il Ministro Orlando ha annunciato che l’intenzione della Maggioranza è di stralciare dal ddl 2284 gli articoli che intervengono sulla Giustizia Minorile!

http://ildenaro.it/news/93-cronache/84928/tribunali-dei-minori-orlando-da-torre-annunziata-nessuna-chiusura

Secondo il Ministro si sarebbe trattato di un equivoco, in quanto l’intenzione non sarebbe stata quella di abolire i Tribunali per i Minorenni. Il testo del ddl lo abbiamo letto con cura e in tanti, e non c’è dubbio sul fatto che si tratti proprio di una abolizione dei Tribunali e delle Procure per i Minorenni.

Proprio la gravità di quanto potrebbe seguire all’approvazione di questa Riforma ha spinto migliaia di persone a mobilitarsi per chiedere di fermare un provvedimento destinato ad incidere pesantemente sulla vita di bambini e adolescenti già messi a dura prova da biografie molto difficili.

Grandissimo merito per questo risultato va ai 26.209 firmatari di questa petizione, che ringrazio uno per uno per aver sostenuto una causa così importante, ma così poco presente nei media e nel dibattito politico.

Ringraziamo anche il Ministro, e i tanti Parlamentari che hanno voluto raccogliere questo appello, e che hanno deciso di rimandare ad una più approfondita discussione!

Per ora ci tenevo ad aggiornarvi su questo annuncio così importante, ma vi invierò un aggiornamento più completo dopo l’auspicata effettiva votazione dell’emendamento-stralcio.

Buona estate e a presto.
Paolo Tartaglione

referente gruppo IAF (Infanzia Adolescenza Famiglia) del CNCA Lombardia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...